venerdì 11 gennaio 2013

Dove bere buona birra artigianale a Milano? Parte 3

In questo post il titolo, risalente al 2009 e quindi in tempi non sospetti, è assolutamente pertinente.
A fine 2012 è stato aperto Bere Buona Birra, che possiamo definire un pubshop: è un beershop dove è possibile trovare tante belle etichette italiane, europee e americane, in più sono presenti 3 spine e una pompa inglese, tutte a rotazione. Quindi si possono comprare bottiglie da godersi poi a casa, ma è anche possibile bere direttamente al locale, attingendo dal frigo o dalle spine, ovviamente.
Tra le particolarità c'è anche la possibilità di imbottigliare nei formati da 1 o da 2 litri le birre alla spina, in maniera tale da consumarle comodamente a casa, preferibilmente nelle 24 o massimo 36 ore successive.
Troverete sempre presente Filippo, uno dei due soci: è un grandissimo appassionato e ottimo conoscitore del mondo birraio, senza dubbio riuscirà a soddisfare i vostri gusti e a darvi tutte le informazioni che chiederete.
Al BBB non c'è cucina, ma possiamo trovare snack artigianali come patatine e noccioline molto chic, e anche chicche introvabili come i ciccioli inglesi (al naturale o piccanti). Altra possibilità è la lungimirante possibilità di consumare cibo acquistato altrove, e perché no la propria "schiscetta" preparata a casa.
Angolino homebrewer, wifi free e si chiude il cerchio. E' passato solo un mese dall'apertura ma è già un punto di riferimento, e un luogo irrinunciabile per gli appassionati della città.

2 commenti:

  1. Grazie per i suggerimenti. Io visito l'Italia l'anno prossimo e Milano è una città che visito. Salute

    RispondiElimina

 

Copyright 2010 Voppebeer.com by Luca Celoria. All rights reserved.